Quali sono le differenze tra sanificazione e disinfezione degli ambienti da coronavirus?

Sanificazione di ambienti da COVID-19

Si confonde spesso, erroneamente, la sanificazione con la disinfezione, ma si tratta, in realtà di due processi distinti e separati che seguono in ogni caso ad una fase di pulizia ordinaria. La sanificazione è un'operazione che permette di rimuovere a fondo qualsiasi agente contaminante e batterio che, con le normali operazioni di pulizia, non è possibile eliminare. L'obiettivo è riportare la carica microbica e virale entro degli standard igienici ottimali.

Disinfezione ambienti da COVID-19

La ditta offre un servizio di disinfezione da coronavirus, si tratta di uno step finale al processo di pulizia e sanificazione con cui si cerca di eliminare dagli ambienti chiusi e all'aperto presenze patogene come virus e batteri come appunto il Covid-19. A seguito delle operazioni di sanificazione la Grifo Ecologica esegue la disinfezione degli ambienti diffondendo prodotti a contenuto chimico volti a distruggere in pochi minuti la presenza di patogeni in superfici o rilasciati nell'area mediante l'impiego di attrezzature a spruzzo in grado di agire in ambienti aperti e chiusi. Le tecniche di sanificazione si diversificano, prevedono l'impiego di prodotti a secco o a rilascio di acqua, in ogni caso semplici da asciugare, alcuni prodotti e detergenti possono, infatti, essere impiegati senza richiedere risciacquo ottimizzando le tempistiche. La tecnica è importante ma ciò che è rilevante in una buona sanificazione è la regolarità della prestazione nonché l'impiego di prodotti e personale qualificato, aspetto che la Grifo Ecologica pone al primo posto nella propria scala di valori eseguendo prestazioni personalizzate.

A chi rivolgersi per la sanificazione e disinfezione da covid?

Migliore azienda di Sanificazione e Disinfezione anti coronavirus Grifo Sanificazioni a Fisciano in provincia di Salerno.

Chiama subito l'azienda Grifo Sanificazioni Cell. 335.5389283